Dieci vantaggi della perizia econometrica di qualità su finanziamenti

No spese ma investimenti

26/10/2018

 

 

 

Una perizia econometrica di qualità si ripaga da sola: i costi di consulenza non sono una spesa ma un investimento sulla riuscita della contestazione.

 

 

Vediamo adesso quali sono i 10 vantaggi che apporta:

 

 

Solidità. Le argomentazioni e i conteggi contenuti nella relazione sono difficilmente attaccabili dalla controparte, proprio perchè studiati in maniera approfondita, su basi scientifiche e giurisprudenziali.

 

 

Risultato maggiore. Una perizia econometrica eseguita in profondità quantifica il danno da reclamare a vostro favore in quantità più elevata, migliore e in più tipologie. Gli addebiti illegittimi applicati dalle banche si annidano in una miriade di competenze, interessi e spese disseminati ovunque: l'abilità del bravo consulente sta non solo nel censirle, quantificarle e contestarle tutte, ma anche nel calcolare varie tipologie di danni conseguenti agli illeciti contestati.

 

 

Strategia. Fornisce maggiori probabilità di vittoria. Molte cause vengono perse per errori di impostazione tecnico-strategica: una perizia di qualità evita questo determinante rischio.

 

 

Investimento che azzera il costo. I costi iniziali affrontati per redigere una perizia econometrica di qualità si ripagano da soli in breve tempo, con i risultati raggiunti (risarcimento danni contestati, riduzione del debito bancario).

 

 

Sicurezza. Riduce al minimo i rischi di causa comportati da contenziosi inquadrati in maniera incorretta (es. quantificazione danno errata, soccombenza, sanzione per lite temeraria, autogol ed assenza di strategie tecnico-giuridiche).

 

 

Autorevolezza. I pareri espressi sono certificati e basati su criteri matematici e giuridici fondati. Dunque verranno presi in seria considerazione dal tribunale, dal giudice, dagli avvocati, dal CTU e dalla banca stessa.

 

 

Efficacia. Ottenere un rimborso soddisfacente è più semplice perchè le probabilità di successo del reclamo saranno maggiori, grazie alle strategie peritali e tecnico-giuridiche.

 

 

Sereno conforto. Affrontare un contenzioso tramite il sostegno di un supporto tecnico competente e altamente specializzato, permette di percorrere la procedura con maggior serenità.

 

 

Risarcimento spese. Se la perizia econometrica è autorevole e convincente, oltre a portare un buon risarcimento, indurrà il giudice a concedere più facilmente anche il rimborso delle spese legali e peritali sostenute.

 

 

Detrazione spese polizza tutela legale. Le aziende dotate di Partita IVA possono dedurre fiscalmente i costi di consulenza e pagare meno tasse. Se l'impresa è dotata di una polizza di tutela legale, l'assicurazione pagherà le spese legali e peritali: ovviamente la compagnia di assicurazione avrà interesse a risarcire solo le spese di elaborati autorevoli e certificati. Dunque potrebbe rifiutaredi risarcire i costi di elaborati scarsi.

 

 

SFERA SERVIZI S.r.l.
unipersonale

 

Partita Iva 08211830966

 

Sede Legale e Uffici Milano:

  Piazza A. Diaz 5 g 20123 MILANO

tel. 02 84176 495 g 02 84176 490

 

Uffici Palermo:  

L.go Lituania 11 g 90146 PALERMO 

tel. 091 678 8262 g 091 678 8105

 

fax unico 091 748 2031

 

info@sferaservizi.it