Perchè scegliere Sfera Servizi per il servizio Controllo Banca?

1. La nostra azienda è una realtà solida e referenziata che da oltre 20 anni opera su tutto il territorio nazionale.

Non ci si può improvvisare esperti di finanza e contabilità bancaria e neppure in contenzioso bancario, perché il nostro interlocutore - la banca - è sicuramente molto esperto!

Il dott. Michele Schito, fondatore ed anima tecnica dell'azienda, ha tra l'altro svolto attività di contabilità, prima nota e controlli per primario istituto bancario; ha svolto attività di istruttoria bancaria e istruttoria fidi per aziende e per consorzi di garanzia fidi e da oltre 20 anni svolge attività di consulenza sull'intero territorio nazionale per imprese ed Enti Pubblici; ha svolto attività di advisor finanziario per conto di società di consulenza manageriale appartenente ad un gruppo bancario nazionale.

Primarie aziende nazionali e importanti gruppi hanno scelto Sfera Servizi come proprio partner per essere assistiti nelle gestioni ordinarie e nelle scelte straordinarie finanziarie.


2. Metodologia di lavoro “analitica”, di calcolo e di analisi, nessuna semplificazione o altra formula che faccia calcoli approssimativi. Viene ricontabilizzato ogni movimento bancario. Sul mercato troverete diverse aziende che propongono il nostro servizio con ottime azioni commerciali e offerte allettanti… ma è importante sapere che solo pochi effettuano una reale analisi di tutti i movimenti delle posizioni bancarie, derivante da una ricostruzione degli estratti conto riga per riga, movimento per movimento. La maggior parte di coloro che offrono questo servizio effettuano solo calcoli di media sui saldi, generando risultati considerevolmente differenti in termini di recupero a svantaggio del cliente.


3. Sfera Servizi dispone di un proprio ufficio studi, composto da esperti in contabilità bancaria e avvocati. L'ufficio studi si occupa di aggiornare quotidianamente la giurisprudenza che disciplina questa problematica nei rapporti banca-aziende e di trasformarla in procedura operativa. Infatti, ogni giorno vengono emesse nuove sentenze, nuovi regolamenti, ecc. e non essere aggiornati significa compromettere il buon esito e il recupero per l’impresa/cliente. Un piccolo ufficio di consulenza o addirittura il singolo consulente per quanto coscienzioso e volenteroso, costretto a dividersi tra produzione ed aggiornamento, potrà difficilmente garantire l'aggiornamento costante.


4. La nostra presenza sul territorio nazionale ci consente di essere presenti nei momenti importanti della gestione dell’incarico ricevuto.


 

SFERA SERVIZI S.r.l.
unipersonale

 

Partita Iva 08211830966

 

Sede Legale e Uffici Milano:

  Piazza A. Diaz 5 g 20123 MILANO

tel. 02 84176 495 g 02 84176 490

 

Uffici Palermo:  

L.go Lituania 11 g 90146 PALERMO 

tel. 091 678 8262 g 091 678 8105

 

fax unico 091 748 2031

 

info@sferaservizi.it